Quarto Webinar FamilyLab "Governance del monitoraggio: chi produce informazioni, chi le riceve, a cosa servono"

Il Quarto Webinar FamilyLab dal titolo "Governance del monitoraggio: chi produce informazioni, chi le riceve, a cosa servono" è previsto per il 3 dicembre 2015 dalle ore 10,00 alle ore 11,30.

Questo quarto appuntamento focalizza l’attenzione sulla governance del sistema di monitoraggio, al fine di verificare la possibilità di definire un modello organizzativo, di osservatorio unico delle politiche sociali e della famiglia, basato su un’ampia base sociale costituita dalle amministrazioni pubbliche, dal privato sociale, dall'associazionismo non profit, accomunati dalla mission del servizio e del conseguimento del bene comune, in cui sia riconoscibile il principio di responsabilità diffusa.

 I relatori condivideranno le finalità delle proprie esperienze di monitoraggio e le modalità di relazione tra chi produce informazioni e chi le riceve.

 

Interverranno Francesco Belletti - CISF e Osservatorio Nazionale sulla Famiglia; Marco La Mastra, Regione Toscana - Osservatorio provinciale di Arezzo; Alberto Urro, Comune di Ferrara - Progetto Promeco; Fondazione Paideia 

 

-PER ISCRIVERSI O CONSULTARE IL PROGRAMMA-