“La Settimana della Genitorialità” a Milano nell’ambito del percorso “Dire, Fare, Educare”

“Dire, Fare, Educare. Un percorso per Milano città educativa” è un percorso partecipato dedicato ai temi educativi e promosso dall'Assessorato all'Educazione e all'Istruzione del Comune di Milano.

Il percorso nasce per fare un bilancio partecipato dell’attività svolta in questi anni dal comune e per discutere di educazione e istruzione con il coinvolgimento di tutti gli attori chiamati a svolgere il difficile compito di accompagnare la crescita di bambini e ragazzi.

Il percorso è composto da diverse  iniziative pubbliche, tra Dicembre 2015 e Marzo 2016, in cui ci si confronterà su diverse tematiche: dall'educazione della prima infanzia alla formazione professionale, dalle sfide per la genitorialità responsabile alle alleanze educative fra la scuola e gli attori del territorio, dal contrasto alla dispersione scolastica alla valorizzazione delle esperienze di successo della città di Milano. 

In particolare, per il mese in corso, è stata organizzata dall’8 al 16 febbraio “La settimana della genitorialità”, durante la quale le mamme e i papà hanno potuto approfondire, con autorevoli esperti, le problematiche educative specifiche di ciascuna età evolutiva. 

 

Per approfondimenti

Il Percorso “Dire, Fare, Educare”:

https://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/st/Dire_fare_educare/Le_Proposte

La settimana della Genitorialità a Milano:

http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/educazione_istruzione/incontri_con_genitori