Infanzia e adolescenza, presentato il rapporto CRC

Roma, 2 luglio 2105 – Lo scorso 17 giugno è stato presentato presso l’Aula del Consiglio Camera di Commercio di Roma, l’VIII rapporto del Gruppo di lavoro per la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

L' aggiornamento del Rapporto è redatto con l’obiettivo di monitorare l’attuazione, nel nostro Paese, della Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza (Convention on the Rights of the Child) e dei suoi Protocolli Opzionali e viene pubblicato annualmente il 27 maggio, data della sua ratifica in Italia.

Il documento evidenzia la necessità di porre al centro dell’agenda politica e della programmazione i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e di ripensare in maniera organica il sistema delle politiche per attivare delle azioni più mirate.

Con quest’obiettivo le 90 associazioni che costituiscono il Gruppo CRC rivolgendosi ai rappresentanti del Governo, ai parlamentari e agli Enti locali raccomandano che ognuna di queste istituzioni possa prendere in carico le criticità sollevate nel documento. 

 

 


Documenti Correlati
DOCUMENTI CORRELATI