Social procurement in Italia, presentati a Milano i risultati dell’indagine

Right Hub - iniziativa nata con l’intenzione di sostenere l’Economia Sociale nella realizzazione di un sistema di competenze e relazioni che potesse favorire l’integrazione del mercato delle aziende a scopo di lucro - e Isnet - associazione costituita con l’obiettivo di sostenere lo sviluppo delle imprese sociali favorendone le relazioni -presentano a Milano, presso l’Hotel Principe di Savoia di Piazza della Repubblica, i risultati della prima indagine condotta in Italia sul tema del “social procurement”.

 

Con il termine “social procurement” si indicano i rapporti di fornitura diretta intercorsi tra le imprese del profit e le realtà del terzo settore in logica “cliente-fornitore”. Nel nostro Paese, come emerge dall’indagine, esso necessita di maggiori competenze e conoscenze da entrambe le parti per crescere.

 

All’incontro, dal titolo Profit e non profit uniti dal social procurement saranno presentate, attraverso testimonianze dirette, le più significative esperienze condotte in Italia nel campo dell’economia sociale da aziende di rilievo attraverso collaborazioni con imprese e cooperative sociali.

 

Per maggiori informazioni:

 

http://www.righthub.it/news-in-primo-piano/15-news/131-incontro-profit-e-non-profit-uniti-dal-social-procurement