Solidarietà tra le generazioni, Progetto “Il rosa e il grigio”: a Roma, il 26 febbraio, il convegno conclusivo
Il prossimo 26 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 13.30, si terrà - presso la Sala Polifunzionale di Galleria Colonna - il convegno conclusivo del Progetto “Il rosa e il grigio”, ideato dalla società cooperativa S.&T. di Torino e finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia - Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle iniziative di promozione dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.
Obiettivo del Progetto, avviato nel 2014, è stato favorire l’aumento della presenza femminile nei CdA pubblici e privati, partendo dal dialogo intergenerazionale tra giovani donne e manager under/over 50. A questo scopo, si sono susseguite due differenti fasi di attività, quella iniziale che si è svolta nell’arco del 2014, caratterizzata dalla realizzazione di un ciclo di interviste a donne appartenenti a CdA, e una seconda fase focalizzata sulla realizzazione di attività mirate di formazione indirizzate ad un gruppo selezionato di giovani donne.
In programma per l’incontro, gli interventi di Enrico Costa - Ministro per gli Affari regionali e le autonomie con delega alle Politiche per la Famiglia, Beatrice Lorenzin - Ministro della Salute, Anna Rossomando - Componente della Segreteria dell’Ufficio di Presidenza della Camera, Ermenegilda Siniscalchi - Capo del Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Luciana Saccone - Coordinatore Ufficio II del Dipartimento per le politiche della famiglia, Alberta Pasquero - Amministratore Delegato Bioindustry Park spa Presidente S.&T. soc. coop., Franca Audisio - Presidente Nazionale AIDDA, Hella Colleoni - Amministratore Delegato TIDA Group, Claudia Porchietto - Consigliera Regionale del Piemonte.
Per maggiori approfondimenti
http://www.ilrosaeilgrigio.it/