Roma - Giornate di Formazione "Genere organizzazione del lavoro e welfare state: i nuovi scenari"

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna organizza quattro giornate di formazione sul tema “Genere, organizzazione del lavoro e welfare state: i nuovi scenari” che si terranno presso l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nei giorni 26 Febbraio, 11 marzo, 22 aprile e 27 maggio dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15-19.

L’obiettivo degli incontri è quello di approfondire il tema del gender in relazione alle pari opportunità e alle politiche e dinamiche dei contesti organizzativi, analizzando quali sono i nuovi scenari e le sfide attuali.

Tra gli argomenti di attualità che verranno trattati e di maggiore interesse, segnaliamo: le nuove disposizioni legislative su welfare aziendale e premi di produttività (Legge di Stabilità e Decreto Attuativo); Le direttive europee in materia di Pari Opportunità e i nuovi scenari; Il tema dello sviluppo e dell’innovazione organizzativa.

Il percorso, pensato come corso di aggiornamento, è rivolto a professionisti che si occupano di gestione delle risorse umane, di welfare e di tematiche organizzative e di pari opportunità. Possono accedere anche tutti coloro che semplicemente sono interessati alle tematiche.

E' possibile seguire le lezioni in modalità presenziale e/o in streaming.

Per ulteriori informazioni: La invitiamo a contattarci al 06 91689903 o all’email issdonna@upra.org



Per approfondimenti
Programma_Giornate_Formative.pptx

Locandina_Giornate_Formative.pdf