Sostegno alla genitorialità: inaugurato a Roma il nuovo spazio di coworking “I Love Mum”

Lo scorso 28 febbraio è stato inaugurato nel centro di Roma “I Love Mum”, il nuovo spazio di coworking dedicato alle neo mamme.

Il progetto ha ottenuto il finanziamento della Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Innovazione: sostantivo femminile” (Regione Lazio Det. n. G03546 del 21 marzo 2014) ed è stato ideato e avviato nel 2014 con l’intenzione di sostenere e conciliare le aspirazioni professionali, le relazioni sociali e la famiglia anche in una città complessa come Roma.

Partner dell’iniziativa, ideata dall’Associazione di Promozione Sociale Female Cut, sono Azúcar - spazio ludico rivolto ai bambini - e l’Azienda Non Solo Babysitter. Erogano invece servizi di consulenza le Associazioni Il Cortile – Consultorio di Psicoanalisi Applicata e C.O.R.A. Roma Onlus, fornendo, rispettivamente, sostegno psicologico e alla professione.

La struttura, situata all’interno della Casa Internazionale delle Donne nel quartiere di Trastevere, si compone di dieci postazioni lavorative a cui si aggiungono – ed è questa la novità – un’area dedicata ai bambini e dunque attrezzata con giochi e postazioni per il cambio dei pannolini e un servizio di babysitting qualificato per i bambini dai tre mesi ai tre anni.

Per maggiori info:

http://ilovemum.it/chi-siamo/