Povertà Educativa dei bambini e degli adolescenti in Italia, Save the Children ha presentato il secondo rapporto

Lo scorso 14 settembre, Save the Children ha presentato a Roma, presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il rapporto “Illuminiamo il Futuro - Obiettivi 2030 per liberare i bambini dalla Povertà Educativa”. Lo studio contiene dati, analisi e proposte concrete per sradicare il fenomeno entro il 2030.

L’evento è stato organizzato nell’ambito della campagna “Illuminiamo il Futuro”, nata a sua volta per dare educazione, opportunità e speranza ai bambini che in Italia vivono in povertà, anche attraverso la realizzazione, in aree a rischio e prive di servizi, di spazi a misura di bambino.

Il documento invita tutti gli attori e le Istituzioni impegnate nella tutela dell’infanzia ad agire per il raggiungimento di tre obiettivi: tutti i minori devono poter apprendere, sperimentare, sviluppare capacità, talenti e aspirazioni; tutti i minori devono poter avere accesso all’offerta educativa di qualità; eliminare la povertà minorile per favorire la crescita educativa.

Per maggiori informazioni

http://www.savethechildren.it/IT/Tool/Press/All/IT/Tool/Press/Single?id_press=946&year=2015

Scarica il rapporto

http://images.savethechildren.it/IT/f/img_pubblicazioni/img274_b.pdf?_ga=1.74823954.1230331530.1442907484