#Familylab, Famiglia Capitale Sociale, Centri per la famiglia: aperte le iscrizioni

Il prossimo 31 marzo, dalle ore 10.00 alle ore 11.30 si terrà il webinar “Centri per la famiglia”, secondo dei quattro seminari del ciclo “Famiglia Capitale Sociale, esperienze di welfare familiare” realizzato nell’ambito del Progetto FamilyLab e promosso dal Dipartimento per le Politiche della famiglia.

Il seminario è rivolto a generare una riflessione e restituire un quadro d’insieme sullo stato dell’arte dei Centri per la famiglia attraverso l’approfondimento di due esperienze condotte a livello regionale e locale con l’obiettivo di: valorizzare il ruolo della famiglia offrendo un luogo di socialità, mutualità, solidarietà; promuoverne il benessere e la qualità di vita; offrire servizi in un’ottica di lavoro di rete e di community care.

Nello specifico, sarà presentata l’esperienza della Regione Piemonte nel sostegno e nella diffusione dei Centri per le famiglie e quella del Centro servizi per i minori e la famiglia promosso dal Comune di Genova.

Come gli altri seminari, il webinar sarà articolato in due interventi di natura applicativa relativi alle esperienze realizzate e un intervento sintetico di introduzione e chiusura, da parte di un moderatore.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

 

Per maggiori informazioni

Progettazione secondo percorso seminariale

Per visionare il programma e iscriversi all’evento